Come diventare agente immobiliare senza esame?

Domanda di: Sig.ra Marcella Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (14 voti)

Purtroppo non è possibile aprire un'agenzia immobiliare senza patentino. Prima di poter pensare di aprire un'agenzia immobiliare in franchising, è necessario diventare prima agenti immobiliari conseguendo il patentino.

Che titolo di studio serve per fare l'agente immobiliare?

Avere almeno un diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado e di qualsiasi indirizzo. Frequentare un corso per Agenti Immobiliari. Superare l'esame della Camera di Commercio.

Come fare l'agente immobiliare senza patentino?

Aprire un'agenzia immobiliare senza patentino non è possibile. Per ottenere l'abilitazione è necessario un corso di circa 200 ore presso la Camera di Commercio al quale segue un esame orale e scritto. Per maggiori dettagli leggi anche Come diventare agente immobiliare.

Come iniziare a fare l'agente immobiliare?

frequenza di un corso di formazione professionale obbligatorio, con il conseguente superamento del relativo esame scritto e orale presso la Camera di Commercio. Questo esame permette di conseguire il patentino da agente immobiliare, un requisito essenziale per esercitare la professione.

Quanto guadagna al mese un agente immobiliare?

Un agente immobiliare alle prime armi, infatti, riceverà uno stipendio medio di 1.000-1.200 euro al mese, mentre chi ha molti anni di esperienza e si è specializzato in un determinato settore immobiliare può arrivare a guadagnare anche 1.800 euro al mese.

Il Segreto Per Superare L'esame Di Agente Immobiliare Senza Stress!