Come diventare insegnante di sostegno senza laurea?

Domanda di: Dott. Evangelista Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (75 voti)

Esiste un'ulteriore possibilità di fare l'insegnante di sostegno con diploma e senza laurea. Chi ha dalla propria parte il giusto diploma ITP, infatti, può mandare una MAD.
...
Tale domanda, inoltre, può essere inoltrata in varie modalità:
  1. la PEC;
  2. la raccomandata A/R;
  3. il fax;
  4. la consegna brevi manu.

Come si diventa insegnante di sostegno senza laurea?

Infatti ad oggi è possibile diventare insegnante di sostegno senza laurea avendo un diploma tecnico che rientri tra quelli indicati dal ministero dell'istruzione e possedendo i 24 CFU.

Chi può insegnare senza laurea?

NON SI PUO' DIVENTARE INSEGNANTI SENZA CONCORSO

Per partecipare alla procedura concorsuale, bisogna essere laureati e aver conseguito l'abilitazione, tramite un apposito percorso abilitante finalizzato al conseguimento di 60 crediti formativi universitari o accademici (CFU/CFA).

Chi può fare l'insegnante di sostegno?

Può diventare insegnante di sostegno chiunque sia in possesso di uno dei seguenti requisiti: l'abilitazione all'insegnamento; oppure. titolo di studio valido per l'accesso ad almeno una classe di concorso più i 24 CFU; oppure. diploma di scuola superiore di tipo tecnico-professionale (sono esclusi i licei).

Che diploma serve per il TFA sostegno?

TFA sostegno 2023 con diploma: si può diventare insegnante di sostegno con il solo diploma? Quindi, allo stato attuale, tutti i diplomi tecnico-professionali consentono l'accesso al TFA sostegno 2023 prossimo ciclo, ottavo ciclo, controlla sulla tabella se c'è anche il tuo.

COME SI DIVENTA INSEGNANTI DI SOSTEGNO ‐ Sandro Marenco