VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Come l'ha uccisa Elena?
Dall'interrogatorio è emerso che la bambina sarebbe stata uccisa a coltellate nella sua abitazione a Mascalucia dalla madre, che avrebbe poi portato e nascosto il corpo della piccola in un vicino terreno di campagna abbandonato, cercando di coprire il cadavere con della terra e cenere lavica.
Che lavoro faceva Martina Patti?
Di professione casalinga, Martina aveva avuto Elena giovanissima. La coppia Del Pozzo era poco conosciuta in città.
Perché è stata uccisa Chiara?
Chiara Poggi fu colpita a morte con un oggetto contundente mai identificato (forse un martello), nella villetta in cui viveva con la famiglia a Garlasco, nella mattinata di lunedì 13 agosto 2007.
Chi è Martina Patti?
Casalinga, 24 anni, Martina Patti ha confessato dopo un lungo interrogatorio di aver ucciso la figlia di soli 4 anni Elena Del Pozzo il cui cadavere è stato ritrovato poco distante da casa a Mascalucia, nel Catanese. È stata lei, Martina Patti, a uccidere la figlia Elena Del Pozzo, di soli 4 anni.
Cosa è successo alla bimba Elena?
La bimba è stata uccisa a coltellate in casa al ritorno dall'asilo e poi rinchiusa in dei sacchi neri. La zona luogo del ritrovamento del corpo di Elena, un fondo agricolo distante alcune centinaia di metri dalla casa in cui abita la mamma, è stata transennata.
Come è stata uccisa Lola?
L'autopsia ha determinato che Lola, con evidenti ferite sul collo, è morta per asfissia: aveva le caviglie e i polsi legati. La ragazzina è stata soffocata, poi sgozzata e il suo cadavere chiuso in un baule, sotto la casa in cui abitava con la famiglia a Parigi.
Dove si trova Martina Patti?
Dopo aver confessato il delitto della piccola Elena, Martina Patti si trova in isolamento in carcere ed è sorvegliata 24 ore su 24 per evitare che possa farsi del male o che possa essere aggredita dalle altre detenute. Dopo aver detto che la figlia era stata rapita da tre uomini incappucciati, la donna crollata.
Come è stata uccisa Carol?
AGI - L'ha uccisa perchè "non poteva accettare di vivere senza la ragazza, che per lui 'era tutto'". Davide Fontana ha ammesso davanti al gip Angela Corvi il movente dell'omicidio di Carol Maltesi, la ventiseienne uccisa, fatta pezzi e gettata in una scarpata in alta Val Camonica.
Chi è la mamma di Elena uccisa?
L'omicidio della piccola Elena Del Pozzo, uccisa dalla madre Martina Patti a Catania, si sarebbe compiuto in poco più di un'ora dopo che la donna ha prelevato la figlia all'asilo.
Che fine ha fatto la mamma di Elena Del Pozzo?
Oggi nuove analisi nella zona dove è stata trovata la bambina. Resta in carcere a Catania Martina Patti, la 23enne accusata dell'omicidio della figlia Elena Del Pozzo di 5 anni.
Come si chiama la mamma della bambina Elena morta?
Si fanno sempre più raccapriccianti e duri i dettagli sulla morte di Elena Del Pozzo, la piccola di 4 anni uccisa dalla madre Martina Patti lunedì 13 giugno 2022.
Come si chiama l'ex di Martina Patti?
Dalla separazione col marito, Alessandro Nicodemo Del Pozzo, 25 anni, Martina Patti e la figlia Elena vivevano da sole. La donna aveva faticato a chiudere serenamente con il suo passato, anche se aveva un nuovo fidanzato.
Cosa dice la mamma di Martina Patti?
“Ero girata e non volevo guardare” Il racconto di Martina Patti al Gip, Daniela Monaco, è piena di “non ricordo”. A un certo punto, però, la mamma di Elena Del Pozzo racconta, in uno dei frammenti raccolti dal Gip e riportati dal Corriere della Sera: “Ero girata, non volevo guardare”.
Chi è il fidanzato di Martina Patti?
CATANIA - Tra Martina Patti e Alessandro Del Pozzo, i genitori della piccola Elena, l'amore era nato ai tempi delle lezioni di scuola guida a Tremestieri Etneo, lo stesso luogo dove i due vivevano e dove c'è la tranquillissima via Piave, la zona indicata dalla madre assassina nel giorno della denuncia del fantomatico ...
Che fine ha fatto Erika De Nardo?
Erika De Nardo non è più la ragazzina di 16 anni, il cui nome veniva pronunciato sempre in coppia con quello del fidanzato Omar Favaro. Oggi è una donna di 37 anni, lavora in un'azienda agricola di un piccolo paese, coordina una squadra di viticoltori.
Dove e sepolta Chiara Poggi?
Chiara Poggi è sepolta presso la cappella del cimitero di Pieve Albignola, paese sulle sponde del Po tra Sannazzaro e Pavia.
Dove hanno ucciso Melania Rea?
Grazie ad una telefonata rimasta anonima Melania fu ritrovata due giorni dopo, il 20 aprile, al bosco delle casermette, a Ripe di Civitella del Tronto, dove si svolgono le esercitazioni di tiro di soldati e soldatesse della caserma ascolana. Era seminuda, trafitta da 35 coltellate: era stata assassinata.
Come si chiama l'avvocato di Martina Patti?
Elena del Pozzo, l'avvocato di Martina Patti a Fanpage.it: “Sempre più consapevole di cosa ha fatto” Ultime notizie dell'inchiesta sulla morte della piccola Elena del Pozzo, il legale della mamma Martina Patti: “A giorni risultati delle analisi dei Ris su abitazione e auto”.
Chi ha trovato il corpo di Elena?
Secondo quanto riferisce l'agenzia Ansa, è stata la madre, la 24enne Carmela Patti, a fare trovare il corpo di Elena. La giovane è uscita dalla sua casa di Mascalucia, con la sua auto, accompagnata dai carabinieri.
Cosa dice l'autopsia della piccola Elena?
E' quanto emerso dai risultati dell'autopsia I colpi alla piccola Elena sono stati inferti con un'arma compatibile con un coltello da cucina, non ancora trovato, e sono stati più di undici. Uno solo è stato letale perché ha reciso i vasi dell'arteria succlavia.