Quando mettere fuori il Pothos?

Domanda di: Arcibaldo Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (56 voti)

Mentre d'inverno è buona norma tenere il Pothos all'interno dell'abitazione, d'estate potrà essere tranquillamente esposto all'esterno, tenendo a mente tutte le accortezze di cui abbiamo appena parlato.

Dove mettere il Pothos in inverno?

Il suo habitat naturale è formato da un clima tropicale: pertanto, evitando comunque di mettere la pianta davanti finestre, soprattutto d'inverno, è un bene cercare una zona della propria casa dove la temperatura non sia inferiore ai quindici gradi e superiore ai ventisette.

Dove mettere il potos?

Il pothos deve essere esposto a luce non diretta, quindi, se abbiamo un piccolo davanzale che soddisfa questo requisito, possiamo posizionarvi la nostra pianta. Vi piace questo effetto ma non sapete come ricrearlo? Potete farlo se avete una mensola alta, su cui collocare più vasi di pothos, uno accanto all'altro.

Quando si possono portare fuori le piante da appartamento?

Quando le temperature minime notturne si sono stabilizzate tra 12-14°C è il momento giusto per spostare all'esterno i vasi che abbiamo tenuto in casa tutto l'anno. La vegetazione presto si svilupperà parecchio ma non devono mancare le cure necessarie alle nuove condizioni.

Quante volte va innaffiato il Pothos?

Vi consiglio, pertanto, di annaffiare con moderazione, anche in estate; vanno bene due, massimo tre annaffiature alla settimana. In inverno annaffiare poco; Un buon modo per innaffiare è quello per immersione del vaso Inoltre consiglio anche di nebulizzare dell'acqua sulle foglie per aumentare l'umidità.

Consigli utili su come coltivare e moltiplicare il potos o pothos