Come eliminare uova di vermi?

Domanda di: Dr. Manfredi De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (27 voti)

La terapia odierna è di tipo farmacologico e consiste nella somministrazione orale di farmaci, quali il mebendazolo, l'albendazolo e il pirantel pamoato.

Come eliminare le uova dei vermi intestinali?

La terapia dell'ossiuriasi prevede la somministrazione di una singola dose di farmaco per bocca, sotto forma di compresse o di sciroppo, che va ripetuta a distanza di 11-15 giorni per eliminare anche le uova di ossiuri.

Quanto durano le uova di ossiuri?

L'infestazione da ossiuri è raramente dannosa e la reinfestazione è comune. Le uova depositate nell'ambiente possono sopravvivere 3 settimane.

Come disinfettare dai vermi?

Quindi, riempite il cestino della spazzatura con acqua bollente in modo da disinfettare e uccidere le larve. Se le larve si trovano anche nei pressi del cestino potete versarci sopra del succo di limone o lime assicurandovi di spruzzarlo su tutta l'area e uccidere anche quelle che non si sono ancora schiuse.

Come pulire casa in caso di ossiuri?

Usare acqua molto calda per lavare biancheria da letto, asciugamani, pezzuole per lavarsi e abiti nell'abitazione interessata. Asciugare il bucato a calore alto. Non scuotere abiti e biancheria da letto per evitare che le uova di ossiuro si spargano nell'aria.

Prevenzione Naturale dei Parassiti Intestinali