Come fa Orbiting il narcisista?

Domanda di: Ione Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (39 voti)

L'orbiting è l'ennesimo escamotage per illudere la vittima nascondendosi dietro uno schermo non potendola affrontare perché hanno una paura blu dopo aver combinato tutte le loro scempiaggini del caso.

Quando un narcisista fa Orbiting?

Nei rapporti interpersonali questo termine si usa per indicare il comportamento di una persona che, nonostante sia sparita (ghosting), a distanza continua a controllare l'ex. Questo comportamento è molto usato dal narcisista patologico.

Chi fa Orbiting cosa vuole?

L'orbiting è esattamente questo: una persona che dice di volersi allontanare da te, ma che continua a far sentire la sua presenza attraverso reazioni e commenti sui social, controllando la chat di Whatsapp, visualizzando le stories su Instagram, palesandosi digitalmente ma non nella vita reale.

Chi fa Orbiting soffre?

La vittima dell'orbiting si trova in una condizione di stallo emotivo, di struggimento in cui ad ogni segnale si riaccende la speranza, seguita dalla frustrazione di non poter andare oltre. Si arrovella nell'interpretare minimi gesti.

Perché il narcisista guarda gli Stati?

Perché il narcisista e convinto che gli stati WhatsApp o i post siano rivolti a lui? perché spesse volte ha la convinzione che lui è al centro di tutto e tutti, e di conseguenza ogni cosa è riferita a lui, pensando che magari sia una qualche strategia.

Relazioni tossiche: orbiting