Come far profumare il bucato in asciugatrice?

Domanda di: Dr. Maria Farina  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (66 voti)

Per profumare i capi nell'asciugatrice basta versare alcune gocce di olio essenziale (quattro sono sufficienti) sul tessuto assorbente o sulle palline di lana (bastano tre o quattro unità per un carico pieno), che devono essere poi introdotti all'interno del cestello insieme ai capi.

Come fare per profumare i panni nell'asciugatrice?

La modalità di utilizzo è piuttosto semplice: si prendere un vecchio calzino in cotone (va bene anche un sacchetto) e lo si riempie con un paio di misurini di profumatore per bucato; dopodiché si fa un nodo per richiudere e si mette il calzino insieme con il bucato, così che si possa avviare l'asciugatrice.

Come profumare asciugatrice con ammorbidente?

Riempi una ciotola con acqua tiepida e aggiungi 500 ml di ammorbidente. Quindi, immergi una spugna nel composto per qualche minuto prima di strizzarlo. Metti la spugna nell'asciugatrice insieme ai tuoi vestiti. Rimarrai stupito dall'odore paradisiaco dei tuoi vestiti.

Perché i panni in asciugatrice puzzano?

Il filtro dell'asciugatrice è bucato

Un filtro bucato o rovinato lascerà passare le particelle di tessuto, le quali raggiungeranno la resistenza producendo un odore di bruciato. Non utilizzare mai un filtro bucato o rotto, poiché potrebbe essere causa di incendi.

Quale olio essenziale per asciugatrice?

Lavanda: la sua gradevole profumazione floreale sortisce un effetto rilassante, unendo il vantaggio di un buon potere di disinfezione. Ylang-ylang: Una nota orientale per i vostri abiti, un profumo floreale, caldo e soffice, sempre rilassante.

Come profumare il bucato in asciugatrice