Come far venire il karma?

Domanda di: Dott. Samuel Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (13 voti)

La cosa più importante per migliorare il proprio karma è perdonare gli altri. Questo è un ottimo modo per avere un atteggiamento positivo e lasciarti la negatività alle spalle. Che tu ci creda o meno, la prima persona che trae giovamento dal perdono sei proprio tu.

Come raggiungere il karma?

Il destino o Karma è plasmabile attraverso la comprensione che, ciò che succede fuori di te è specchio di ciò che sei dentro, che siano pensieri, parole, azioni ecc. Quindi, prendendo consapevolezza di te stesso, ti dai la possibilità di cambiare il tuo Karma o destino, chiamalo come preferisci.

Come fare agire il karma?

Alcuni consigli per mantenere il karma positivo
  1. Se puoi essere gentile, fallo.
  2. Se pensi un atto di gentilezza, fallo.
  3. Fai un complimento quando qualcosa ti piace.
  4. Aiuta un altro in una situazione in cui tu avresti voluto essere aiutato.
  5. Ringrazia sempre tutti.
  6. Ascolta un amico senza interrompere.

Quando il karma ti punisce?

Il Karma punisce? Al contrario di quanto siamo portati a pensare, soprattutto in occidente, in realtà il karma è un elemento neutrale, che non punisce e non premia, ma assume concretezza in base alle nostre azione e al nostro modo di pensare, fare e credere nel presente.

Cosa dice il karma in poche parole?

Secondo il principio del karma le azioni del corpo, della parola e dello spirito (i pensieri) sono insieme causa e conseguenza di altre azioni: niente è dovuto al caso, ma ogni avvenimento, ogni gesto è legato insieme da una rete di interazioni di causa/effetto.

Il KARMA esiste e puoi controllarlo.