Come fare il primo accesso a PosteID?

Domanda di: Danny Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (6 voti)

Come attivarlo
  1. Accesso all'app con credenziali di registrazione poste.it.
  2. Ricezione di un codice di sicurezza via SMS sul numero di telefono rilasciato a Poste Italiane da inserire in app.
  3. Scelta di un codice alfa-numerico di 6 caratteri (Codice PosteID).

Come accedere per la prima volta a PosteID?

Per accedere la prima volta a Poste ID e creare il tuo codice di accesso, prendi dunque il tuo smartphone o tablet, avvia l'app PosteID per dispositivi Android o iPhone/iPad e fai tap sul pulsante Entra nell'app.

Come faccio ad autorizzare l'accesso nell'App PosteID?

accedere alla sezione “impostazioni” presente nel menù laterale delle App di Poste Italiane, nell'area dedicata all'accesso e all'autorizzazione delle operazioni in App, abilita il pulsante dedicato all'impronta digitale (o altri elementi biometrici) ed inserisci il codice PosteID per effettuare i successivi accessi o ...

Come si fa a registrarsi a PosteID?

IDENTIFICAZIONE IN UFFICIO POSTALE

Per velocizzare la procedura, prima di recarti in ufficio postale, ti invitiamo a registrarti su posteid.poste.it. Successivamente è necessario prendere un appuntamento in Ufficio Postale, tramite la funzionalità "Cerca Ufficio Postale e prenota” sul sito Poste.it o sulle nostre APP.

Quali sono le credenziali per entrare in PosteID?

Per accedere al servizio richiesto, ti viene inviato un codice OTP, via sms, sul numero di cellulare certificato associato alla tua Identità Digitale. Ti ricordiamo che hai a disposizione un totale di otto sms ogni trimestre solare.

SPID - Come si usa lo Spid Poste (INPS)