Come fare per inviare soldi all'estero?

Domanda di: Thea Conte  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (14 voti)

Semplice e sicuro
Il Vaglia internazionale è una delle soluzioni per inviare denaro all'estero o ricevere denaro dall'estero. Per l'invio di denaro, l'importo del Vaglia è indicato nella moneta del Paese di destinazione o in una moneta convenuta. I limiti dell'operazione variano a seconda del Paese scelto.

Come mandare soldi all'estero con Poste Italiane?

Invia denaro con Western Union in App Postepay, dalla sezione Pagamenti oppure da web accedendo all'Area Riservata alla sezione Servizi. Inserisci i dati del destinatario e paga con la tua Carta prepagata o di debito Postepay abilitata al servizio.

Come inviare soldi all'estero senza pagare commissioni?

Wise/TransferWise come funziona

Per trasferire soldi all'estero con Wise basta registrarsi gratuitamente e indicare la somma che si desidera inviare. I costi di commissione e il tempo di trasferimento vengono subito indicati chiaramente. Il passaggio successivo è indicare gli estremi bancari del destinatario.

Quanto costa per mandare 1000 euro con Western Union?

Di seguito, una tabella riepilogativa dei costi di trasferimento Western Union. Per importi fino a 50 euro, si paga quindi una commissione pari a 4,90 euro; per importi compresi tra 50,01 euro e 65 euro si paga una commissione pari a 9,50 euro. Fino a 999 euro, per cui si pagano 53,50 euro.

Quanti soldi si possono trasferire con bonifico all'estero?

Fino a 10.000 Euro, i trasferimenti sono possibili senza alcuna formalità; oltre tale somma invece, il viaggiatore deve compilare una dichiarazione doganale, al fine di prevenire le attività di riciclaggio di denaro sporco, di finanziamento del terrorismo ed altre attività illecite.

COME TRASFERIRE DENARO ALL'ESTERO