Come funziona il rimborso di Amazon?

Domanda di: Ubaldo Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (65 voti)

Per i resi dei prodotti spediti da Amazon, emetteremo il rimborso entro 14 giorni. In determinate circostanze, le tempistiche di rimborso possono essere più lunghe. Il rimborso sarà riportato sul tuo estratto conto entro un massimo di 7 giorni lavorativi dall'emissione.

Come avvengono i rimborsi Amazon?

Nota: Emetteremo un rimborso, per un prodotto spedito da Amazon, entro un massimo di 14 giorni e lo confermeremo con un'e-mail automatica. Puoi visualizzare il rimborso sul tuo conto bancario o sull'estratto conto della carta di credito, entro un massimo di 7 giorni lavorativi dall'emissione del rimborso.

Perché Amazon nega ai clienti il rimborso di alcuni resi?

Per dirlo in modo più diretto, significa che alcuni clienti spediscono davvero un reso vuoto, o con un articolo di valore inferiore a quello che dovrebbero restituire. E Amazon, magari dopo qualche esperienza negativa con lo stesso cliente, reagisce smettendo di rimborsare.

Cosa fare se un venditore non vuole rimborsare su Amazon?

Contesta il rifiuto di un rimborso secondo la Garanzia dalla A...
  1. Vai a I miei ordini.
  2. Individua l'ordine.
  3. Seleziona Problema con l'ordine.
  4. Seleziona Contesta decisione.
  5. Inserisci i commenti nella casella di testo. ...
  6. Seleziona Invia.

Cosa succede se si annulla un ordine su Amazon?

Il rimborso per gli ordini annullati che sono già stati addebitati o per le consegne rifiutate viene effettuato entro 5-7 giorni lavorativi, a seconda del metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.

Informazioni sui rimborsi - Servizio Clienti Amazon.it