Come funziona il ritiro pacchi alle Poste?

Domanda di: Ariel Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (39 voti)

Inserisci il pacco nella cella o consegnalo all'operatore Nel caso del Locker, scansiona o inserisci manualmente sul terminale il codice a barre del tuo pacco. Segui le istruzioni sullo schermo. Quando la cella si apre, inserisci la spedizione. Nei Punti di ritiro ti basta consegnare il pacco all'operatore.

Come funziona il ritiro di un pacco Poste Italiane?

Come ritirare un pacco
  1. Vai al Punto Poste Da Te. Quando ricevi una notifica in App PT, un sms o una mail che ti avvisano che puoi ritirare il tuo pacco, vai al Punto Poste Da Te dove sei registrato.
  2. Scansiona il QR Code. ...
  3. Ritira la spedizione.

Cosa serve per ritirare un pacco poste?

Nel caso in cui, dunque, tu abbia scelto il ritiro presso l'ufficio postale, dovrai semplicemente recarti allo sportello con il numero di spedizione e presentare un documento di identità.

Quanto costa ritirare un pacco alle Poste?

Sull'avviso è indicato l'ufficio postale presso il quale è possibile ritirare il pacco. Prezzi: 0-10 kg: 9,00 euro. 10-20 kg: 12,00 euro.

Quanto tempo ho per ritirare pacco alle Poste?

Pacco in giacenza Poste Italiane: Le Poste prevedono una giacenza dai tre ai trenta giorni a seconda del servizio di spedizione scelto. Alla scadenza del termine di giacenza il pacco è restituito al mittente.

Rete Punto Poste: 13mila punti per ritirare e spedire pacchi