VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Come faccio a contattare il corriere?
Ad esempio, qualora tu preferisca avere un contatto a voce, il numero di riferimento è l'803.160: si tratta di un servizio completamente gratuito sia da rete fissa che da rete mobile dedicato esclusivamente all'assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online.
Dove vengono portati i pacchi non consegnati?
Quando la consegna di un pacco non risulta possibile, di solito viene messo in giacenza presso un ufficio postale o la sede di un corriere. Questo avviene se anche il secondo tentativo di consegna gratuito da parte del corriere non va a buon fine.
Quando arriva il corriere devo firmare?
La merce arriva anche se non ci sei tu ad accoglierla Innanzitutto, la consegna senza firma non è un'iniziativa che prende il corriere quando al citofono non risponde nessuno: per farlo, è necessaria un'autorizzazione da parte del consumatore.
Quando si riceve un pacco si deve firmare?
Come comportarsi quando l'imballo della merce consegnata è danneggiato (buchi, parti bagnate, strappi, ecc.)? Hai sempre il diritto di firmare con riserva: non farti raggirare dai corrieri. Se l'imballo della merce che hai acquistato online dovesse presentare dei danni, hai il diritto di firmare con riserva la consegna ...
Qual è il corriere più veloce?
I migliori corrieri che offrono la spedizione in 24 ore
Servizio 24 ore con UPS. DHL: spedizioni con consegna entro 24 ore. Spedizioni corriere espresso 24 ore con DHL. Le proposte TNT e FedEx per le spedizioni in 24 ore.
Quali sono i corrieri che consegnano il sabato?
Tra tutti i corrieri nostri partner questi i corrieri che lavorano il sabato:
Sda consegna sabato. Ups corriere consegna sabato. Fedex Corriere consegna sabato. Poste Italiane consegna sabato.
Quante volte il corriere tenta la consegna?
Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.
Quanto è sicuro il contrassegno?
Vantaggi del pagamento in contrassegno Grazie al pagamento in contrassegno eviti la truffa della mancata consegna. Si tratta dunque di un metodo sicuro. Non devi necessariamente avere denaro disponibile al momento dell'ordine, quindi eviti di affrettarti a ricaricare prepagate, conti PayPal etc.
Cosa succede se non pago il corriere?
Può succedere che il destinatario non riceve la spedizione per assenza oppure semplicemente perché rifiuta di pagare l'importo. In questo caso, l'autista che recapita procede a restituire la spedizione al mittente. Quindi la spedizione farà il percorso inverso, dal destinatario sarà consegna al mittente.
Chi paga il corriere?
I costi di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente e sono calcolati automaticamente in base alla dimensioni del pacco e al luogo di consegna.
Cosa si deve controllare al momento della consegna?
Ma quali sono i principali controlli da fare al ricevimento merci?
Verifica della corrispondenza delle merci con il documento di trasporto. ... Verifica delle condizioni della merce. ... Verifica delle temperatura dei prodotti deperibili. ... Verifica delle condizioni di trasporto.
Come vengono controllati i pacchi?
Tutti i pacchi che vengono spediti sono soggetti a controlli attraverso apparati radiogeni, ovvero strumenti dotati di tubi a vuoto destinati alla produzione di raggi X che consentono di individuare all'interno di ogni pacco/busta il corretto imballaggio e la presenza di elementi che non possono essere spediti.
Come vengono consegnati i pacchi?
Dopo essere stata etichettata, la scatola viene smistata e caricata su un camion, selezionato in base al metodo di spedizione, alla velocità di consegna e alla posizione geografica.
Cosa scrivere quando si ritira un pacco dal corriere?
Il corriere espresso è tenuto a far firmare il destinatario, una volta firmato, accanto alla firma dovrete scrivere (con riserva). Ovviamente è consigliabile mettere anche il motivo. Ad esempio: Scatolo leggermente rovinato. Oppure scatolo forato nella parte inferiore.
Quante ore fa il corriere?
La giornata lavorativa dura in genere 12 ore. Nella maggior parte dei casi, si “smonta” alle sei di sera, ma non è raro attardarsi ancora di più.
Cosa vuol dire la spedizione è stata consegnata?
CONSEGNATA (Delivered): l'ordine è stato consegnato presso la sede del destinatario. Il corriere durante la consegna farà firmare al destinatario la ricevuta di consegna prima del ritiro del pacco.
Cosa vuol dire trattenuta dal corriere?
Spedizione in Giacenza: Cosa fare con un pacco in giacenza Quando il tuo pacco è “in giacenza” presso un corriere generalmente significa che è stato fatto un primo tentativo di consegna e il destinatario non è stato trovato presso il recapito di destinazione.
Chi paga se il pacco non arriva?
Se il pacco non arriva a destinazione, è il corriere incaricato della consegna a risarcire al mittente i danni ricevuti. Si tratta di una delle circostanze più fastidiose in cui possano incorrere mittente e destinatario, quella della perdita del pacco in spedizione.
Cosa succede se il corriere lascia il pacco incustodito?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.