Domanda di: Sig. Sabatino Colombo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(54 voti)
Il coreano viene innescato facendo passare l'amo del n. 8 dalla parte della testa stando molto attenti a pungerlo appena sotto pelle in modo che risulti molto vitale in acqua. I suoi movimenti sono di aiuto per stimolare la linea laterale dei predatori, nel caso specifico la spigola.
E' fondamentale che venga utilizzato un ago per trasferire la nostra esca sull'amo (meglio se un Aberdeen) a partire dalla coda. In questo modo sarà la testa a ricadere sulla punta dell'amo, evitando fastidiosi scivolamenti del verme stesso.
Per pescare i pagelli col coreano si utilizzano ami 420 n dal 8 al 12. Si innesca il coreano per le spigole su ami tipo f31 dal 6 al . Per le leccie stelle col coreano si utilizzano amo tipo 120 n dal 14 al 8.
Il coreano a beach ledgering e per la pesca a fondo si innesca trapassandolo qualche millimetro dopo la testa. Facendolo scorrere sull'amo fino alla copertura dello stesso e lasciando la coda libera di muoversi. Questo innesco teme i lanci forzati ma garantisce un'ottima mobilità.
Per innescare il saltarello in modo coretto, in modo che il verme rimane vivo per più tempo possibile e resiste bene a lanci non troppo forzati, per realizzare l'innesco del coreano cosi come quello del salterello si cuce il verme trapassando perpendicolarmente il verme con l'amo con dei punti a circa 1-1.5 cm uno dall ...