Come lavare le scarpe Converse?

Domanda di: Ing. Ettore Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (46 voti)

Tela: utilizzando un panno umido, fregare delicatamente con acqua tiepida e sapone delicato. NON LAVARE IN LAVATRICE NÉ ASCIUGARE IN ASCIUGATRICE. Pelle/Materiale sintetico: utilizzando un panno umido, fregare delicatamente con acqua tiepida e sapone delicato. NON LAVARE IN LAVATRICE NÉ ASCIUGARE IN ASCIUGATRICE.

Come si possono lavare le Converse?

Lavare le Converse: il bordo di gomma

Spesso può bastare passare la gomma con un panno leggermente inumidito, ma questo talvolta non basta per far tornare la gomma perfettamente bianca. Il consiglio è dunque quello di usare il detergente per pulire e smacchiare la gomma delle scarpe di Tarrago!

Come lavare le scarpe Converse bianche?

Il metodo più sicuro è quello di lavare le scarpe a mano con acqua, sapone di Marsiglia e una spazzola morbida per scarpe, strofinando accuratamente le parti sporche. Nella miscela di acqua e sapone si possono lavare benissimo anche i lacci, basta strofinarli l'uno con l'altro.

Come lavare le Converse bianche di tela in lavatrice?

Un ulteriore metodo per lavare le Converse bianche è quello di utilizzare la lavatrice. La lavatrice deve essere impostata a circa 60 gradi, deve essere vuota o comunque carica solo di capi bianchi. Dovrete aggiungere del sapone per lavatrici e dell'ammorbidente per ottenere delle scarpe molto bianche.

Come lavare le scarpe in lavatrice senza rovinarle?

Per lavare le scarpe si deve usare un programma delicato. Alcune lavatrici hanno dei programmi specifici per le scarpe quindi se li hai utilizzali. Altrimenti andrà benissimo un programma a 30°. Se ce l'hai, metti le scarpe in una rete per bucato in modo da limitarne i movimenti contro le pareti della lavatrice.

Come pulire e sbiancare le tue Converse / Vans | TIPS Scarpe Pulite