Domanda di: Ing. Furio Neri | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023 Valutazione: 4.8/5
(24 voti)
Si stima che le vendite totali della band britannica ammontino circa a 300 milioni di dischi venduti, divenendo nel Regno Unito la band che è stata nella UK Albums Chart più tempo di chiunque altra; il Greatest Hits è l'album più venduto di sempre in Gran Bretagna con oltre 6 milioni di copie vendute (oltre 25 milioni ...
Riconosciuto come uno degli atti musicali di maggior successo della storia, il gruppo ha venduto oltre 300 milioni di copie nel mondo; tale cifra rende i Queen la seconda band di maggior successo di tutti i tempi, seconda solo ai Beatles, e i sesti artisti che hanno venduto più dischi di sempre.
Con circa 30 milioni di copie vendute, delle quali oltre 7 solo nel Regno Unito, la raccolta “Greatest Hits I” dei Queen è ad oggi l'album più venduto della band, oltre a quello più venduto di sempre in Gran Bretagna dopo “Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band” dei Beatles.
La straordinaria performance dei Queen sul palco di Montreal con il lorol Game Tour ha fatto registrare dei numeri record, come i 300.000 spettatori del concerto di Buenos Aires e i 250.000 complessivi delle due date a San Paolo.
Per dodici anni Peter Freestone ha vissuto a fianco di Freddie Mercury. 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno, fino al momento della sua morte. È stato l'assistente, il cuoco, l'autista e l'amico fidato della voce dei Queen.