Come mai la TV non legge la chiavetta USB?

Domanda di: Marzio Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (45 voti)

Probabilmente la tua chiavetta è formatta in NTFS, un file system che va per la maggiore su Windows in quanto stabile e sicuro ma non troppo compatibile. Per una maggiore compatibilità occorre formattare i dischi in FAT32 o a volte in FAT, in modo che quasi tutti i sistemi riescano a leggerne in contenuti.

Come faccio a far leggere la chiavetta USB alla TV?

Per prima cosa, accendi la televisione e individua una presa USB disponibile, dopodiché prendi la chiavetta e inseriscila al suo interno. Il supporto USB verrà rilevato in automatico e si aprirà il menu con i contenuti presenti nella chiavetta.

Che formato video legge una TV?

Il formato video MP4 è sicuramente quello più popolare ed utilizzato grazie alla sua elevata compatibilità con i vari dispositivi (smartphone, tablet e anche smart TV).

Perché la TV non legge l'hard disk?

La TV non può rilevare un hard Disk in quanto non è in grado di alimentarlo, a meno che non abbia una porta USB dedicata con la dicitura 5V, in questo caso può riconoscere su questa porta hard disk e chiavetta USB senza problema.

Come si cambia il formato della TV?

Il modo più semplice per modificare il formato dell'immagine visualizzata sullo schermo è di premere il tasto [ASPECT] sul telecomando del televisore. Esiste la possibilità di selezionare diversi formatii. Il più utilizzato è ""Auto"" o ""16: 9"".

Usare la porta USB della TV