Come nascondere un tatuaggio ai tuoi genitori?

Domanda di: Assia Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (66 voti)

Se hai scelto un posto strategico per il tuo tatuaggio, dovrebbe essere semplice nasconderlo sotto le maniche lunghe, il cinturino di un orologio, un braccialetto, un cerotto o un anello. Semplicemente portando i capelli sciolti puoi nascondere il tuo tatuaggio dietro l'orecchio o sulla nuca.

Come posso nascondere un tatuaggio?

Il primo metodo utile per nascondere un tatuaggio è l'utilizzo di una crema specifica che va a rendere il colorito della pelle omogenea, coprendo totalmente l'inchiostro nero. La migliore attualmente in commercio è Cover Plus tattoo, che in meno di un minuto di garantisce una copertura totale.

Come dire ai genitori che mi sono fatto un tatuaggio?

Tuttavia, spiegazioni come "Il mio tatuaggio sarà un promemoria giornaliero per ricordare un evento speciale della mia vita" o " Voglio che questo tatuaggio sia il simbolo di un obiettivo che voglio raggiungere a tutti i costi" sono delle buone ragioni per farsi un tatuaggio.

Qual è l'età minima per tatuarsi?

Relativamente ai limiti di età, è vietato eseguire tatuaggi ai minori di 18 anni senza il consenso informato dei genitori o del tutore. In alcune Regioni è comunque vietato eseguire tatuaggi ai minori di 14 anni (per esempio in Toscana) o addirittura di 18 anni (come per esempio in Sicilia.

Come fare un tatuaggio a 13 anni?

Cosa dice la legge sui tatuaggi in Italia

Per quanto riguarda l'età a cui ci si può tatuare, la legge prevede che i minori di 18 anni debba sempre avere il consenso dei genitori o del tutore.

16 Modi per Nascondere i Tatuaggi ai Tuoi Genitori