Come non far ingrassare le cosce?

Domanda di: Sig. Rudy Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (74 voti)

Gli esercizi che vanno a rafforzare la dieta sono corsa e nuoto da fare a giorni alterni. Ogni 5 giorni riposati, facendo una camminata veloce di 30 minuti. Meglio se svolgi queste attività al mattino presto. In questo modo acceleri il metabolismo e assorbi poche calorie.

Come diminuire il peso delle cosce?

Come dicevamo poche righe indietro, il primo passo per dimagrire le cosce è quello di dedicarsi a un allenamento aerobico intenso, che non deve essere inferiore a 35 minuti per almeno 3 volte la settimana. Gli allenamenti cardio più efficaci per snellire le cosce prevedono infatti lunghe sessioni di corsa o jogging.

Cosa fare per non ingrossare le gambe?

Tra gli esercizi più utili in generale per la tonificazione muscolare sicuramente gli affondi e gli squat. La meccanica di svolgimento degli squat è piuttosto semplice, anche se è bene ricordare di evitare gli errori più comuni, come l'inclinare la schiena in avanti o l'eseguire il movimento in maniera poco fluida.

Cosa mangiare per non far ingrassare le cosce?

Mangia 5 porzioni di frutta e verdura al giorno: sono ricche in potassio e aiutano a ristabilire l'equilibrio idrosalino. Patate, spinaci, lenticchie ma anche pesce sono tutti alimenti ricchi di potassio che possono aiutarti a sgonfiare le tue gambe. Infine, bere tè verde ha un effetto drenante sulle gambe.

Cosa non devi mangiare per dimagrire le cosce?

Nell'alimentazione, per dimagrire gambe, bisogna evitare cibi troppo salati, fritti, insaccati e prediligere cereali integrali, carni bianche, frutta, verdura, pesce. Usare sale a basso contenuto di sodio e limitare i condimenti sono altri accorgimenti che favoriscono il dimagrimento delle gambe.

5 consigli per ingrassare e prendere peso in modo sano | Filippo Ongaro