Come non venire truffati su Vinted?

Domanda di: Dr. Flavio Damico  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (17 voti)

Limita l'utilizzo del tuo servizio di banking online seguendo le istruzioni fornite dalla banca in caso di phishing. Blocca la carta di credito di cui hai condiviso i dettagli. Contatta la banca su cui è stato effettuato l'addebito dal tuo conto, se riesci a trovare questa informazione.

Quanto è sicuro Vinted?

Vinted nasce nel 2008 in Lituania, ed attualmente è utilizzata da circa 34 milioni di utenti in Europa, Vinted è completamente sicuro sia per chi acquista che per chi vende.

Come acquistare in modo sicuro su Vinted?

Usa sempre il pulsante Chiedi informazioni per avviare una conversazione sicura riguardo a un articolo o per fare un'offerta. Non spostare la conversazione al di fuori di Vinted e fai attenzione a quegli utenti che ti propongono di farlo.

Cosa succede se non ricevo il pagamento su Vinted?

Se non trasferisci il denaro, il saldo verrà usato automaticamente per il tuo prossimo acquisto su Vinted. Ricorda che potresti dover completare la verifica di controllo dell'identità. Questo fa parte dei requisiti obbligatori per legge imposti al nostro gestore dei servizi di pagamento.

Cosa fare dopo aver ricevuto pacco Vinted?

Quando ti comunichiamo che il pacco risulta consegnato, hai 2 giorni di tempo per segnalare un problema e inviare una richiesta di rimborso (ai sensi della nostra Protezione acquisti).

TRUFFA su VINTED richiesti EMAIL e TELEFONO, come EVITARLA? Come NON essere TRUFFATI su VINTED