Come prendere i soldi da un conto bloccato?

Domanda di: Sig. Lazzaro Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (6 voti)

Il conto è subito bloccato , così come altri eventuali bonifici, fino all'udienza di assegnazione. saldo superiore alla somma intimata. Il debitore può prelevare le somme in eccesso, quindi quelle non pignorate e può, anche in questo caso, ricevere bonifici.

Cosa succede se faccio un bonifico ad un conto bloccato?

Quindi in teoria è possibile fare bonifico ma non prelevare. Dipende il giudice che somma blocca e quanto c'era sul conto al momento del blocco. Se hai 10 e ti blocca 7 allora 3 puoi ancora usarli.

Cosa fare se la banca ti blocca il conto corrente?

Quando il correntista si accorge di non avere più accesso al conto può consultare il servizio clienti della propria banca ed è un'azione che, normalmente, è sufficiente a ripristinare la situazione. Al di là di questo caso, ce ne sono altri le cui soluzioni sono più complesse.

Quanto dura il blocco del conto corrente per antiriciclaggio?

art. 6, comma 4, lett. c) il potere di sospendere, anche su richiesta del NSPV, della DIA, dell'autorità giudiziaria o di un'altra FIU, per un massimo di cinque giorni lavorativi, operazioni sospette di riciclaggio o di finanziamento del terrorismo, dandone immediata notizia a tali organi.

Quanto tempo ci vuole per il pignoramento del conto corrente?

L'espropriazione di denaro su un conto corrente postale o bancario avviene dopo la notifica al debitore, in cui si indica: titolo esecutivo, atto di precetto (il debitore ha 10 giorni per pagare) e atto di pignoramento.

I MOVIMENTI sul conto corrente CHE SCATENANO IL FISCO | Avv. Angelo Greco