Come pulire lenti varilux?

Domanda di: Maika Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (75 voti)

Pulizia Pulire le lenti con acqua e sapone neutro o con appropriati prodotti da noi consigliati. Asciugarle con pezzuola in microfibra o con tessuto morbido. Non utilizzare prodotti aggressivi (solventi, smacchiatori, detersivi...) ed evitare la pulizia a secco.

Come si puliscono le lenti progressive?

Fai scorrere un po' d'acqua sugli occhiali. Applica accuratamente con il pollice e l'indice una goccia di detergente sulle lenti e sulla montatura. Risciacqua bene gli occhiali sotto l'acqua corrente. Asciuga con cura utilizzando un panno apposito.

Come pulire le lenti senza rovinarle?

I panni in microfibra sono una scelta eccellente per la pulizia degli occhiali, perché asciugano efficacemente le lenti, allontanando e intrappolando sporcizia e oli. Assicurati di lavare frequentemente i panni in microfibra. Per farlo, non utilizzare l'ammorbidente.

Come pulire lenti Essilor?

"Un modo semplice ed efficace è usare acqua tiepida e una goccia di sapone a pH neutro – come la maggior parte dei saponi da cucina - afferma Hepworth - “Basta applicare questa soluzione tra dito e pollice, quindi strofinare delicatamente su montatura e lenti.

Come pulire le lenti in policarbonato?

Lenti in policarbonato: la pulizia

La pulizia della lente si presenta semplice: l'alcool è il normale detergente che deve essere usato sulle superfici delle lenti in policarbonato. Nell'uso quotidiano è possibile anche l'utilizzo dei comuni fazzoletti di carta tipo "kleenex" o dei panni antistatici in commercio.

Come si puliscono le lenti degli occhiali da vista?