Come purificare il corallo rosso?

Domanda di: Dr. Ileana Piras  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (2 voti)

Il corallo è delicato e va trattato con cura. Uno dei metodi più efficaci per pulire il corallo è quello di immergerlo in una bacinella di acqua in cui andiamo a sciogliere qualche goccia di sapone neutro (evita quelli a base di ammoniaca o per i piatti perché troppo aggressivi).

Come si ravviva il corallo?

Se il corallo avesse bisogno di essere lucidato, si può farlo a casa versando poche gocce di olio di oliva su un panno morbido da passare sul gioiello.

Come si ricarica il corallo?

Purificazione con cristalli di quarzo: Il corallo può essere purificato e ricaricato posizionandolo vicino a un cristallo di quarzo rosa o a un cristallo di quarzo rosso. Questi cristalli hanno proprietà energetiche positive che aiutano a purificare il corallo e a rinnovare le sue proprietà positive.

Come ridare colore al corallo?

Vi dirò, però, cosa mi ha insegnato mio padre gioielliere imparandolo da un corallaro: potete lucidare il vostro corallo versando qualche piccola goccia di olio di oliva su un panno morbido e strofinando delicatamente il panno sul corallo.

Cosa simboleggia il corallo rosso?

Si indossava il corallo come amuleto per proteggersi dalla negatività e dagli spiriti maligni. In Italia, si riteneva che agisse contro il malocchio. Proprio per via della sua natura, è considerato una pietra che agevola le transizioni, per esempio aiuta a liberarsi dei pensieri negativi sul passato.

Come mantenere a lungo la lucentezza del vostro corallo.