Come ravvivare la ceramica?

Domanda di: Ivano Monti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (1 voti)

Usare l'aceto bianco
Per pulire questo tipo di ceramica versiamo nel secchio tre litri d'acqua calda, quattro cucchiai d'aceto bianco, quattro cucchiai d'alcol ed una goccia di detersivo per piatti. Una volta al mese tuttavia sarà necessario lucidare la ceramica, in modo da preservare sempre il loro splendore.

Come ridare lucentezza alla ceramica?

Tra i prodotti più efficaci vi sono le cere per pavimenti in ceramica, una soluzione perfetta per far splendere un rivestimento spento e poco brillante. La cera, infatti, rende lucidi i pavimenti e dona loro una lucentezza e uno splendore immediati.

Come pulire la ceramica opaca?

Per una corretta pulizia e igienizzazione dei sanitari in ceramica opaca si potranno utilizzare l'alcool puro oppure l'ammoniaca, sempre diluiti con acqua. Da evitare assolutamente i rimedi fai da te, che potrebbero causare macchie non più rimovibili.

Come pulire la ceramica antica?

Impiegare la candeggine. Nel caso in cui la porcellana antica presenti delle macchioline dovute al tempo, il lavaggio con acqua e sapone non sarà sufficiente. Si potrà provvedere allora ad aggiungere della candeggina all'acqua in rapporto 1 a 4, ovvero diluendo 250 ml di candeggina in un litro di acqua.

Come lucidare la ceramica in modo naturale?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Corso di Ceramica: 3 modi Veloci per Smaltare le nostre Ceramiche.