Come reagire dopo ghosting?

Domanda di: Marieva Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (53 voti)

Per elaborare il ghosting il primo passo è accettare le nostre emozioni, la confusione e il dolore del momento. Cerchiamo di provare a non aumentare la nostra sofferenza cercando l'altro che si sottrae, rimuginando sull'accaduto, criticando noi stessi.

Come trattare una persona che ti ha fatto ghosting?

La prima cosa da fare quando si subisce ghosting è quella di evitare di contattare la persona interessata. Quindi non chiamarla e quanto meno inviare messaggi di qualsiasi tipo. Toglierla da ogni contatto come Facebook, instagram e whatsapp è la migliore decisione. Quest'ultima è una mossa dolorosa ma necessaria.

Cosa scrivere a chi ti Ghosta?

«A una settimana dalla sparizione scrivi o telefona al ghost: “scusa, cosa è successo così mi regolo: non ci sentiamo più, non ci vediamo più?”», suggerisce Luini. «Il tono deve essere calmo, non accusatorio o da vittima. Se non c'è risposta o il ghost accampa scuse, basta. Stop».

Come punire uno che fa ghosting?

Il modo migliore per punire chi fa ghosting è andare avanti con la propria vita. Inoltre, attenzione: a volte chi fa ghosting ritorna. In questo caso si parla di zombieing, ossia la persona che è scomparsa nel nulla si manifesta di nuovo, anche dopo mesi, e si comporta come se non fosse mai successo nulla.

Come rispondere a un ghosting?

Ad esempio, puoi dire che non senti questa persona da molto tempo e che vorresti capire se c'è un problema o un motivo per la distanza. Sebbene questi tipi di passaggi possano essere difficili, la realtà è che è il modo migliore per reagire al ghosting poiché otterrai una risposta e potrai agire di conseguenza.

Come comportarsi se l’uomo che stai frequentando fa ghosting | UN SEGRETO PER REAGIRE E SUPERARLO