Come rendere più luminosa la Taverna?

Domanda di: Sig.ra Luce Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (69 voti)

Per ravvivare un ambiente difficile da illuminare come una taverna con poca luce, gioca con un'illuminazione soffusa e punti luce strategici per dare una maggiore sensazione di calore e comfort. Scegli lampade da tavolo, lanterne o applique a parete con tonalità opache o diffusori per ammorbidire la luce.

Come avere più luce in taverna?

La miglior soluzione è scegliere una lampada da terra. Oltre ad essere un ottimo complemento d'arredo, è anche molto pratica. La puoi spostare facilmente dove vuoi e, acquistandone una con il braccio orientabile, potrai dirigere il fascio di luce dove ne hai più bisogno.

Come aumentare la luce in un seminterrato?

Il seminterrato ha bisogno di un'illuminazione speciale, perché ha poche finestre, il soffitto è basso e spesso è privo di luce naturale. Trasformalo in uno spazio luminoso con plafoniere, LED ad alta efficienza e illuminazione d'accento per rendere questo ambiente sicuro e confortevole per tutti.

Come illuminare Taverna buia?

Illumina la stanza con pavimenti chiari

Punta su un pavimento chiaro e luminoso. Ceramica e marmo, con le loro superfici lucide sono sicuramente un valido aiuto, ma la scelta più personale e calda è sicuramente quella del legno chiaro come l'acero, la betulla e il pino. Sostituire il pavimento è fuori questione?

Come si fa a far entrare luce in una camera che non ha finestre?

Se nella tua casa hai una stanza priva di finestre e vuoi dividerla dal resto della casa senza rinunciare alla luce naturale, l'ideale è sicuramente optare per una porta in vetro: questa soluzione, infatti, ti permette di creare dei punti luce sfruttando la luce proveniente dalle altre stanze.

COME ILLUMINARE CASA: tutti i TRUCCHI da sapere | Belula Design