Come ridare vita alle scarpe in pelle?

Domanda di: Flaviana Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (3 voti)

L'olio di oliva con qualche goccia di succo di limone non smacchia molto, ma in casi di emergenza può diventare un ottimo lucido per scarpe in pelle da applicare con un panno di cotone spesso o con una spugna. Lascia agire il prodotto per qualche minuto, pulisci e lucida con un panno pulito.

Come si ravviva la pelle?

Il sapone alla glicerina è perfetto e pratico perché disponibile anche in versione spray; anch'esso una volta steso e assorbito deve poi essere lucidato. l'olio per massaggi è perfetto per nutrire in profondità il pellame; ci basteranno due gocce su un panno morbido per ridare tono e rinfrescare il cuoio.

Come sistemare la pelle delle scarpe rovinata?

Danni minori possono essere facilmente riparati con Cuoio Liquido di Colourlock, un materiale di riempimento (stucco) che può essere utilizzato per riparare piccoli fori, strappi, graffi e crepe profonde sulla pelle/cuoio.

Come ripristinare pelle scarpe?

Versate poche gocce di olio d'oliva su di un panno e strofinate la superficie della scarpa. Diventerà pulita e lucida.

Come ringiovanire la pelle delle scarpe?

Per gli amanti dei rimedi naturali, invece, la pelle delle scarpe può essere ripulita dalle impurità con del cotone imbevuto di latte detergente e successivamente lucidate con delle gocce di aceto bianco.

NUOVA VITA ALLE TUE SCARPE? LA TINTURA PUÒ ESSERE UNA SOLUZIONE!