Come rinforzare le unghie con olio?

Domanda di: Sig.ra Gilda Longo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (69 voti)

IMPACCO CON OLIO E LIMONE
Versate all'interno di una ciotola due cucchiai di olio extravergine d'oliva ed un cucchiaio di limone, immergete le unghie e mantenetele in ammollo per circa 10 minuti: dopo qualche applicazione noterete subito che risulteranno più forti e lucide.

Che olio usare per rinforzare le unghie?

L'olio essenziale di melaleuca o di tea tree è uno dei prodotti più utilizzati per rinforzare unghie e proteggere cuticole; svolge infatti un'efficace azione antifungina e antisettica. Applicatelo sulle unghie o aggiungetelo a un po' di acqua per farne un maniluvio rigenerante e lenitivo.

Come rinforzare le unghie con olio di oliva?

Per un impacco olio d'oliva per le unghie ristrutturante invece crea un'emulsione con un cucchiaio d'olio d'oliva e uno di succo di limone. Lascia le punte delle dita in ammollo per dieci minuti una volta alla settimana. Il limone con le sue proprietà contribuisce a rafforzare e sbiancare le unghie.

Come mettere l'olio sulle unghie?

Come usare l'olio evo sulle unghie

La prima cosa da fare è mettere in ammollo la punta delle dita in un po' di acqua tiepida, in modo che le unghie si detergano e ammorbidiscano. Dopo questo basta aggiungere qualche goccia di olio e massaggiare delicatamente fino a che non si assorba completamente.

Quante volte mettere l'olio sulle unghie?

L'olio per le cuticole, per avere effetto, va utilizzato con molta costanza. Si applica alla base delle unghie, proprio sulle cuticole, e poi si massaggia per bene su ogni singola unghia. Questa operazione va ripetuta dopo ogni manicure ed almeno una volta al giorno, magari prima di andare a letto.

COME FAR CRESCERE LE UNGHIE LUNGHE E FORTI UNA VOLTA PER TUTTE [💅🏼] ▶️ IN QUARANTENA EP. #2