VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Come faccio a ritirare un pacco?
Puoi ritirare il pacco inserendo sullo schermo il tuo numero di telefono e il codice di ritiro contenuto nell'e-mail o nel SMS. Ricorda: riceverai tutte le informazioni sui riferimenti registrati sul sito del venditore. Seleziona l'opzione “Ritira il pacco” e avvicina il codice QR ricevuto al lettore.
Chi può ritirare pacco Amazon?
Se durante l'acquisto vengono indicati due destinatari, il pacco può essere ritirato anche solo da uno di essi. Per farlo, la persona deve essere autorizzata dal secondo destinatario e presentare il suo documento di identificazione.
Come ritirare un pacco al punto di ritiro?
Inserisci il pacco nella cella o consegnalo all'operatore Nel caso del Locker, scansiona o inserisci manualmente sul terminale il codice a barre del tuo pacco. Segui le istruzioni sullo schermo. Quando la cella si apre, inserisci la spedizione. Nei Punti di ritiro ti basta consegnare il pacco all'operatore.
Dove si trovano i punti di ritiro Amazon?
Seleziona Procedi al checkout. Quando scegli un indirizzo di consegna, seleziona Cerca un punto di ritiro nelle vicinanze. Cerca in base a codice postale, indirizzo o punto di riferimento.
Dove ritirare pacco Amazon non consegnati?
Se Poste Italiane non riesce a consegnare il tuo pacco al primo tentativo, tenterà una seconda volta. Se anche il secondo tentativo non riesce, nella maggior parte dei casi potrai ritirare il pacco presso la filiale indicata nella bolla di consegna.
Come ritirare un pacco in tabaccheria?
Nel caso del Locker, scansiona o inserisci manualmente sul terminale il codice a barre del tuo pacco. Segui le istruzioni sullo schermo. Quando la cella si apre, inserisci la spedizione. Nei Punti di ritiro ti basta consegnare il pacco all'operatore.
Cosa succede se non riesco a ritirare un pacco Amazon?
Se il terzo tentativo di consegna non ha esito positivo, il pacco verrà trattenuto per 72 ore. Non puoi ritirare il pacco presso la stazione di consegna. Contattaci per richiedere un ulteriore tentativo di consegna. Se non riusciamo a completare la consegna, il pacco verrà restituito ad Amazon e riceverai un rimborso.
Quanto tempo ho per ritirare un pacco in tabaccheria?
Non appena l'ordine sarà consegnato presso il punto di ritiro selezionato, i clienti riceveranno una mail di notifica con un codice a barre univoco oltre all'indirizzo e agli orari di apertura del punto vendita. Da quel momento, avranno quattordici giorni di tempo per ritirare l'ordine.
Quanto costa ritirare un pacco dal tabaccaio?
Le tariffe saranno rimodulate con queste modalità: 0-5 Kg = 9 euro, 5-10 Kg = 11 euro; 10-20 Kg = 15 euro.
Come funziona il punto di ritiro?
I punti di ritiro, chiamati anche centri di raccolta, sono negozi come tabacchi, bar o cartolerie che in seguito ad un accordo con uno o vari corrieri si occupano di ricevere e trattenere il tuo pacco al fine che tu possa andare a ritirarlo quando sei più comodo.
Quanto costa il punto di ritiro Amazon?
EUR 4,99 per spedizione (EUR 3,99 per le consegne ai punti di ritiro). Nessun costo aggiuntivo per i clienti Amazon Prime. Se l'opzione Consegna il giorno dell'uscita è disponibile, il costo della spedizione "Premium" sarà di EUR 3,00 per i clienti non Amazon Prime.
Cosa succede se il corriere di Amazon non trova nessuno a casa?
Se Amazon non riesce a consegnare il tuo pacco, riproverà la consegna il giorno lavorativo seguente per un massimo di tre tentativi. Lasciamo un avviso relativo al tentativo di consegna con le istruzioni su come contattare Amazon per riorganizzare la consegna, se necessario.
Chi è il corriere di Amazon?
Il Servizio clienti Amazon può organizzare un nuovo tentativo di consegna per conto tuo. Se preferisci, puoi anche recarti alla filiale locale di SDA, UPS, DHL, Bartolini o GLS per ritirare il pacco. Puoi trovare gli orari di apertura delle filiali di questi corrieri ai seguenti link: Filiali SDA.
Come funziona il ritiro Amazon Hub counter?
Come funziona il servizio Il consumatore avrà due modalità tra cui scegliere nel momento dell'acquisto online: potrà prima di tutto aggiungere un Counter ai propri indirizzi selezionando un indirizzo di consegna. In secondo luogo potrà cercare un Counter direttamente nel momento dell'ordine inserendo il codice postale.
Quanto tempo può stare un pacco in un punto di ritiro?
Ritira il pacco entro il periodo di tempo specificato di seguito, a seconda del tipo di punto di ritiro che hai scelto: Counter: 7 giorni di calendario dopo aver ricevuto la notifica via e-mail. Tutti gli altri punti di ritiro: 10 giorni di calendario dopo aver ricevuto la notifica via e-mail.
Dove va il pacco se non sono a casa?
Il corriere si presenterà una prima volta al domicilio del Cliente per consegnare la merce. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza.
Come ricevere un pacco senza dare indirizzo?
Per indirizzare la sua spedizione a un Fermoposta, il mittente dovrà indicare sulla busta:
il tuo nome e cognome o il numero di un tuo documento d'identità la dicitura "Fermoposta" il Codice di Avviamento Postale. l'esatta denominazione dell'ufficio postale che hai scelto per il ritiro.
Quando arriva un pacco Amazon si deve firmare?
Usiamo diversi corrieri per consegnare gli articoli, tuttavia non è possibile scegliere il corriere. Quando selezioni il tuo indirizzo di consegna, tieni presente che richiediamo una firma alla consegna del pacco.
Perché Amazon mi dice non consegnabile a questo indirizzo?
L'indirizzo non è corretto o non aggiornato. Il pacco di solito viene tenuto in giacenza per un certo periodo di tempo, che varia a seconda del corriere che lo ha in carico, quindi viene restituito ad Amazon. Assicurati di inserire l'indirizzo di spedizione corretto quando effettui un ordine.
Cosa succede se non riesco a ritirare un pacco?
Nel caso di destinatario assente al momento della consegna, è comunque possibile ritirare il pacco o la spedizione presso il deposito del corriere o l'ufficio postale, di norma entro 5 giorni, salvo non sia comunicato diversamente. Scaduto il termine previsto, il pacco sarà rispedito al mittente.