Come salutare al mattino?

Domanda di: Jole Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (31 voti)

Anche se non è strettamente un saluto del mattino, è perfettamente accettabile usare "ciao" al mattino come modo per dire "ciao" e augurare a qualcuno una buona giornata.

Come deve essere una colazione salutare?

una fonte di carboidrati: pane, cereali senza zucchero, fiocchi o farina di avena, gallette di riso… una fonte di proteine: latte (anche di soia), yogurt, uova, salmone, prosciutto sgrassato, salmone… una fonte di grassi buoni: frutta secca, cioccolato fondente min.

Cosa si può dire invece di Buongiorno?

[grafia unita di buon giorno]. - [formula di saluto che si rivolge in mattinata] ≈ buondì. ‖ buonanotte, buonasera, salve.

Come fare una sana colazione la mattina?

Mangiare un solo frutto o uno-due biscotti non è per niente salutare. Per una colazione sana e nutriente, alla frutta di stagione unite anche il latte o lo yogurt, cereali integrali, fette biscottate e miele o marmellata, meglio ancora se preparata in casa in maniera sana e con ingredienti genuini.

Come iniziare a fare colazione?

Non fare colazione abitualmente non fa bene, ma ci si puoi sforzare e iniziare a farla, introducendo almeno un alimento. Per esempio, lo yogurt, sia bianco sia con aggiunta di frutta in pezzi. Se invece si è abituati a prendere un caffè al volo ci si può aggiungere un paio di biscotti integrali, ricchi di fibre.

Che COLAZIONE fare al mattino? 3 tipi differenti di colazione