Come sgorgare il lavello della cucina con aceto?

Domanda di: Tosca Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (48 voti)

Ciò che dovrai fare è molto semplice: versa una tazza di aceto e bicarbonato nello scarico intasato la reazione chimica tra i due elementi si trasformerà in un efficace rimedio naturale per sgorgare il lavandino. Successivamente versa acqua bollente per eliminare eventuali residui nello scarico.

Come sturare il lavandino con l'aceto?

Versare nello scarico prima l'aceto e poi l'acqua bollente ed il lavandino si libererà in poco tempo. Un rimedio che fa tornare il lavandino della cucina pulito in modo naturale, senza danneggiare le tubature.

Come sturare il lavandino della cucina con aceto e sale?

Per effettuare la disostruzione dei tubi con questo composto basta versare prima l'aceto e in seguito l'acqua calda salata, aspettando che il liquido agisca e smuova l'ostruzione. Se però l'otturazione è molto fissa e corposa, consigliamo di interpellarci per non recare danni irreparabili e costosissimi.

Come pulire lo scarico del lavandino con aceto e bicarbonato?

Tutto quello che dovrete fare é versare mezza tazza di bicarbonato di sodio nel sifone del lavabo e versarci sopra una tazza di aceto (preferibilmente caldo). Attendere un pó che la schiuma si depositi e infine sciacquare bene il lavandino con un getto di acqua calda. Se necessario, ripetete l'intero processo.

Quanto Lasciare agire bicarbonato e aceto?

Basta miscelare in poca acqua aceto e bicarbonato e lasciare agire sulle zone interessate per qualche minuto e poi strofinare con un panno umido, fino a rimuovere ogni residuo.

Fantastica invenzione dell'umanità che funziona molto bene