Come si arriva alla spiaggia bianca di Santorini?

Domanda di: Tancredi Piras  |  Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (12 voti)

La spiaggia bianca prende il nome dalle candide scogliere che si stagliano dietro al piccolo litorale ed è possibile raggiungerla solo in barca dal porto da Akrotiri o dalla vicina spiaggia rossa. Il tragitto è di soli 15 minuti.

Come raggiungere la spiaggia bianca a Santorini?

La White beach di Santorini è chiamata così per le spettacolari scogliere bianche che la circondano e formano una piccola insenatura. È raggiungibile solo via mare con barche che partono dalla Red beach oppure da un ripido e faticoso sentiero che taglia la montagna.

Come raggiungere White Beach a piedi?

Il sentiero, molto difficile da percorrere, vi permette di fare a meno delle barche. Imboccare la strada sterrata che conduce a Kambia Beach. Appena dopo il recinto dell'ovile si imbocca uno stretto sentiero che sale ad una sella sulla destra. Dopo pochi metri si scende vertiginosamente verso la spiaggia.

Come arrivare alla White Beach da Kamari?

In realtà è possibile anche un'altra alternativa, ovvero prendere il battello da Kamari o Perissa, che con minuti in più rispetto al precedente battello, vi porterà direttamente su questa candida baia. Il biglietto è acquistabile direttamente sul battello che passa ogni 30 minuti circa.

Come si raggiungono le spiagge a Santorini?

Si raggiunge in barca oppure in auto e poi con una camminata di circa 10 minuti lungo un sentiero piuttosto scosceso. È possibile noleggiare sdraio e ombrelloni, ma non ci sono bar o ristoranti sulla spiaggia quindi portate con voi scorte di cibo e bevande.

Cosa vedere a SANTORINI - le migliori spiagge, piatti tipici e panorami mozzafiato