Come si chiama Enel?

Domanda di: Ing. Max Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (54 voti)

Roma, 3 gennaio 2017 - Dal 1° gennaio 2017, Enel Servizio Elettrico S.p.A., la Società del Gruppo Enel che opera in Italia nell'ambito del “Servizio di maggior tutela” per l'energia elettrica, cambia il nome in Servizio Elettrico Nazionale.

Che differenza c'è tra Enel Servizio Elettrico e Enel Energia?

Il Servizio Elettrico Nazionale è Enel? Il Servizio Elettrico Nazionale fa parte del Gruppo Enel ed è il fornitore di Energia Elettrica per tutti quei clienti che ancora sono nel Mercato Tutelato. Enel Energia (sempre Gruppo Enel) invece è un Fornitore di Energia Elettrica e Gas Metano che opera nel Mercato Libero.

Come si contatta Enel?

Innanzitutto, è disponibile un unico numero verde, gratuito sia per chi chiama da fisso che per chi telefona da un cellulare, ovvero 800 900 860. Anche in questo caso il centralino è attivo tutti i giorni, domenica inclusa, dalle 7:00 alle 22:00, escluse tuttavia le festività.

Come si chiama il vecchio Enel?

Oggi le tre aziende hanno cambiato nome: E-distribuzione (ex Enel distribuzione) Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico, fornitore del mercato tutelato con tariffe Arera) Enel Energia (mercato libero)

Chi sostituisce il Servizio Elettrico Nazionale?

Ciò significa che il Servizio Elettrico Nazionale chiuderà ed Enel venderà luce e gas soltanto ai clienti del libero mercato con il marchio Enel Energia. Questo è un valido motivo per passare fin da subito ad Enel Energia (se sei indeciso tra i due) oppure iniziare ad apprendere come confrontare i prezzi di luce e gas.

Come fare l'Autolettura dal contatore Enel