Come si chiama il diploma di grafica?

Domanda di: Erminia Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (18 voti)

A-10 - Discipline grafico-pubblicitarie
Diploma di Istituto Superiore delle Industrie Artistiche (V.O.)

Come si chiama il diploma di grafico?

Il Diploma ITST in Grafica e Comunicazione è la scelta migliore per chi vorrebbe lavorare in questi settori o nel mondo della pubblicità, del digital marketing e del web design.

Cosa si diventa studiando grafica?

Tutto ciò che riguarda la grafica, il web, la pubblicità, il design, la comunicazione (incluse le redazioni di case editrici e giornali); possono inoltre lavorare nel cinema e nelle produzioni artistiche e televisive, nella fotografia, o come figure tecniche specializzate in scienze cartarie.

Che scuola è grafica?

L'istituto tecnico "Grafica e Comunicazione" è indicato per chi ha interesse per i linguaggi multimediali, per la comunicazione attraverso forme di espressione visive e grafiche, per chi ha creatività, metodo, capacità di progettazione.

Che lavori si possono fare con il diploma di grafica?

Il perito in Grafica e Comunicazione è una figura professionale polivalente caratterizzata da una buona formazione generale che trova possibile occupazione nei seguenti settori: settore della grafica (studi grafici, case editrici), della Pubblicità, del Web Design, nell'ambito della produzione fotografica e audiovisiva ...

C'è differenza tra GRAFICO e GRAPHIC DESIGNER?