Come si chiama la pianta che porta soldi in casa?

Domanda di: Tosca Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (2 voti)

La Pachira è nota anche come albero o pianta della fortuna, in Estremo Oriente, dove è nota anche come pianta porta soldi.

Come si chiama la pianta attira soldi?

Chiamato anche albero di giada, l'albero dei soldi è una pianta succulenta in grado di attirare prosperità economica secondo l'antica arte orientale del Feng Shui. Il suo nome botanico è crassula ovata ed è una pianta facilissima da tenere.

Qual è la pianta che porta fortuna in casa?

Piante portafortuna: le più note tra le piante della buona sorte sono la Pachira, il tronchetto della felicità, la felce, il Ficus Ginseng, l'Ilex, lo Spatyfillum e la meravigliosa Orchidea.

Dove posizionare l'albero di giada in casa?

L'albero di giada, vista la sua origine, ha bisogno di vivere in un luogo in cui le temperature rimangano elevate. Per questa ragione dovresti piantarlo in piena terra solo nel caso in cui la temperatura, nelle ore notturne, non scenda al di sotto dei -7°C.

Quanto può costare una pianta di Giada?

A partire da €3,50. La Crassula Ovata meglio conosciuta come Albero di Giada o Albero dei Soldi è una succulenta proveniente dall'Africa meridionale ed appartenente alla famiglia delle Crassulacee.

5 piante che attraggono fortuna e soldi a casa tua