Come aprire i rasta?

Domanda di: Xavier Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (9 voti)

7/11 – Pettinate i dreadlocks Per farlo dovrete munirvi di un pettine e iniziare dalla radice del capello, cercando di scendere fino alle punte e di aprire la treccina afro. Ovviamente dovrete aiutarvi anche con le mani, perché il solo pettine non basterà a districare il tutto.

Quanto costa fare un rasta?

Personalmente, per una testa completa con circa 40cm di capelli, mi aspetterei che mi vengano chiesti sui 180-200€. A seconda degli extra (extensions, ad esempio) e dell'esperienza del dread maker il prezzo potrebbe anche andare su.

Come si fa un rasta?

Cotonare le ciocche con un pettine a denti stretti, dal basso verso l'alto e cioè dalle punte verso le radici. Questo procedimento va ripetuto diverse volte fino a quando tutte le ciocche risulteranno ben aggrovigliate e intrecciate fra loro.

Qual è la differenza tra rasta e dread?

I dreadlocks, comunemente chiamati rasta, sono simile a corde composte da tanti nodi nei capelli intrecciati che formano appunto i dreads, e si possono fare in diversi modi per ottenere la formazione dei locks (nodi).

Come si lavano i capelli rasta?

Usa una bottiglia riempita per metà di aceto biologico e per metà di acqua calda, e svuotatela sulla testa coprendo bene tutti i dread e lo scalpo, massaggiando con le mani, poi risciacqua. Non ti preoccupare per l'odore: una volta asciutti i dread non puzzeranno di aceto.

Come fare i dread: il tutorial di Tidi