Come si chiama l'aeroporto di Genova?

Domanda di: Selvaggia Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (47 voti)

L'Aeroporto di Genova - Sestri Ponente (IATA: GOA, ICAO: LIMJ), noto anche come Aeroporto internazionale "Cristoforo Colombo" e recentemente come Genova City Airport, è un aeroporto italiano situato nella città di Genova, su una penisola artificiale di fronte al quartiere di Sestri Ponente.

Quanti sono gli aeroporti di Genova?

L' Aeroporto Internazionale di Genova, il cui nome completo è “Aeroporto Genova-Sestri“, è l' unico aeroporto della Liguria. Genova Aeroporto è intitolato al celebre esploratore genovese Cristoforo Colombo.

Quanto dista Genova dall'aeroporto?

L'aeroporto di Genova è costruito su una penisola artificiale nel quartiere di Sestri Ponente, a soli 6 km di distanza dal centro storico della città.

Come raggiungere l'aeroporto di Genova dal centro?

VOLABUS. Volabus è il servizio di collegamento veloce tra l'aeroporto di Genova e il centro città. In circa 30 minuti si raggiunge lo scalo "Cristoforo Colombo" passando per le principali stazioni ferroviarie e il centro. Il servizio non implica spese di prenotazione e il trasporto bagagli è gratuito.

Quanto costa un taxi dall'aeroporto di Genova al centro?

Per andare in taxi dall'aeroporto Cristoforo Colombo al centro città e viceversa si pagherà, fino a un massimo di 4 passeggeri per autovettura, una tariffa feriale fissa di 25 euro e una festiva o notturna di 27 euro; per 5 o più passeggeri, invece, la tariffa feriale sarà di 30 euro, quella festiva o notturna di 32 ...

Una giornata all'Aeroporto di Genova