Come si chiama una persona che fa i tatuaggi?

Domanda di: Artemide Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (7 voti)

«Il tatuatore non svolge più una professione meramente tecnica, ma si è trasformato in un artista che rivela qualcosa di sé attraverso lo stile con cui sceglie di rappresentare un determinato segno del corpo del tatuato», sottolinea l'esperto.

Come si chiama uno che fa i tatuaggi?

Chi è il tatuatore e cosa fa

Il Tattoo Artist è un professionista che si occupa di ideare e realizzare tatuaggi sulla pelle. In base al proprio gusto artistico e attitudine personale, ogni tatuatore può specializzarsi in un solo tipo di tatuaggi oppure realizzarne di vari generi e dimensioni.

Chi può diventare tatuatore?

Per esercitare l'attività di tatuatore e piercer è necessario aver compiuto i 18 anni e aver frequentato un corso di formazione finalizzato all'acquisizione delle necessarie competenze igienico-sanitarie secondo le indicazioni riportate nelle Linee Guida del Ministero della Sanità.

Chi disegna un tatuaggio?

Affidarsi a dei tatuatori professionisti, che danno garanzie di qualità e anche di sicurezza, è fondamentale, ma è fantastica anche l'idea di chiedere loro di realizzare sulla tua pelle un bozzetto, che hai elaborato in modo autonomo, prendendoti il tempo per riflettere su quello che vuoi comunicare e per sperimentare ...

Quanto si guadagna a fare il tatuatore?

Un tatuatore alle prime esperienze può partire da una retribuzione di 650 euro al mese ma uno studio di tatuaggi serio e ben avviato è potenzialmente molto remunerativo, arrivando a garantire stipendi di oltre 4.000 euro al mese.

15 Tatuaggi Con Un Significato Bellissimo Dietro