Come si chiude un conto corrente Intesa Sanpaolo?

Domanda di: Ing. Ortensia Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (28 voti)

È necessaria una richiesta scritta e firmata, che può essere: 1) consegnata direttamente alla filiale dove è intrattenuto il conto o presso un'altra filiale della banca. 2) trasmessa per posta alla filiale dove è intrattenuto il conto.

Quanto costa chiudere un conto alla banca Intesa Sanpaolo?

La chiusura di un conto corrente Intesa Sanpaolo non costa nulla, si tratta infatti di un'operazione gratuita, come previsto dalla Legge n. 223/2006, chiamata comunemente decreto Bersani. L'assenza di costi e penali è pertanto valida per ogni conto corrente in Italia.

Cosa fare prima di chiudere un conto corrente?

Dovrete, comunque, scrivere e inviare a mezzo raccomandata A/R una lettera d'estinzione del conto corrente. Nella lettera indicherete gli estremi del conto da chiudere. Per concludere, dovrete restituire gli assegni non utilizzati, la carta di credito e/o il bancomat tagliati in due.

Come chiudere un conto corrente bancario senza andare in banca?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come posso chiudere il mio conto corrente?

Come fare richiesta di chiusura del conto corrente

inviare la richiesta di chiusura mezzo raccomandata alla banca contenente i dati personali, il numero di conto corrente da chiudere e nel caso lo si abbia già, il nuovo conto corrente sul quale trasferire la liquidità e gli eventuali servizi attivi.

XME Conto: apri il conto corrente online | Intesa Sanpaolo