Come fare il co washing per capelli ricci?

Domanda di: Amos Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (10 voti)

Come si effettua il cowash? La procedura prevede l'aggiunta di 2-3 cucchiaini di zucchero, ancor meglio se quello grezzo di canna dai granuli più grossi, ad un bicchiere di balsamo. Applicate il composto a capelli inumiditi e massaggiate delicatamente esfoliando la cute e le lunghezze.

Che balsamo usare per il Cowash?

Che balsamo usare per il cowash? Un balsamo naturale e/o ecobio sarebbe l'ideale ma la cosa più importante è utilizzare un balsamo senza siliconi altrimenti non si ottiene una buona detersione e i capelli restano pesanti.

Come lavare i capelli con Cowash?

Il lavaggio dei capelli con CoWash è davvero molto semplice. Bagnare completamente la chioma e procedere all'applicazione di una quantità di crema - diciamo una tazzina da caffè - sulla cute massaggiando dalle radici fino alle lunghezze con movimenti circolari per qualche minuto.

Come si usa il co wash?

Come si usa il co-wash

Massaggia il tuo co-wash solido e nudo sui capelli umidi e sulla cute. In alternativa, puoi farlo prima schiumare tra le mani per applicarlo poi sulle punte e sulle medie lunghezze. Dopo aver massaggia per bene la cute con la punta delle dita, risciacqua con cura.

Come si lavano i capelli ricci?

Occorre innanzi tutto bagnarli con acqua tiepida e applicare uno shampoo specifico per i ricci, poi bisogna eseguire un massaggio delicato del cuoio capelluto usando i polpastrelli. I movimenti devono essere circolari, in modo da stimolare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto.

CO WASH! Tutto quello che devi sapere! Come farlo, come riconoscerlo , a cosa serve! Perché farlo?