Come si lava la macchina con i rulli?

Domanda di: Guendalina Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (28 voti)

viene spazzolata da rulli giganti e dei rulli più piccolini vanno a lavare e spazzolare le ruote. Dopo il lavaggio tocca ad un getto d'aria che asciuga l'auto spostandola nuovamente sulla pedana dopo di che verrà spostata definitivamente in avanti rispetto al lavaggio, il meccanismo si ferma e il gioco è fatto.

Quanto costa lavare la macchina sotto i rulli?

Quanto costa il lavaggio con i rulli? Il costo medio previsto per l'uso del servizio rulli si aggira tra i 5 ed i 15 euro, in base al trattamento che si preferisce scegliere.

Come lavare la macchina in modo corretto?

Lavare dall'alto verso il basso

Il veicolo deve sempre essere lavato dall'alto verso il basso. Sciacquate bene la macchina prima di usare lo shampoo per rimuovere lo sporco peggiore. Dopo il primo risciacquo usate la spugna sulla vernice contemporaneamente al getto d'acqua nel secondo turno.

In che ordine lavare la macchina?

Qual è l'ordine da seguire quando si lava l'auto? Quando lavate la macchina dentro e fuori, è sempre meglio cominciare da dentro, quindi dall'abitacolo. Così si evita di causare sporcizia sulla vernice appena pulita. Inoltre, è sempre bene lavare la macchina dall'alto in basso.

Come si lava la macchina senza acqua?

  1. Il lavaggio auto a secco è una pratica che consiste nell'effettuare operazioni di pulizia e lucidatura auto senza utilizzare acqua.
  2. Per effettuare un lavaggio senz'acqua basta dotarsi di un panno in microfibra con cui stendere il prodotto a secco sulla superficie da trattare.

Come lavare la macchina: a mano o all'autolavaggio?