VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Come si dichiara un vettore?
Un vettore si definisce con la seguente sintassi: tipo nomeVettore[dimensione]; Alla normale dichiarazione di variabile si aggiunge semplicemente tra parentesi quadre il numero di elementi (dimensione) che compongono il vettore.
Come si disegnano i vettori?
Una tecnica per rappresentare un vettore M su un piano cartesiano è quella di usare le coordinate polari, cioè per individuare univocamente il vettore è sufficiente fornire il modulo r (cioè il valore numerico e la sua unità di misura) e l'angolo dato rispetto all'asse delle x e misurato in senso antiorario.
Che è il vettore?
– 1. Nel contratto di trasporto, colui che si obbliga, verso corrispettivo, a trasferire persone o cose da un luogo a un altro.
Quale è il vettore?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Che cos'è il vettore di una figura?
Il vettore è un ente geometrico rappresentato da un segmento orientato, che è caratterizzato da una direzione, da un verso e da un modulo. Il punto di partenza si chiama coda (o punto di applicazione) , e il punto di arrivo si chiama punta.
Quale grandezza è un vettore?
Una grandezza vettoriale è definita da un modulo (numero reale non negativo con dimensioni), da una direzione e da un verso. Si indica con il simbolo a, mentre il suo modulo con a oppure con |a|. Esempi: velocità, forza, campo elettrico, …
Come SI rappresenta la forza?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual e la direzione di un vettore?
Un vettore è un segmento orientato che ha un modulo, una direzione ed un verso: - il modulo è la lunghezza del vettore nell'unità di misura adottata, quindi è un numero sempre positivo; - la direzione è quella della retta si cui giace il vettore; - il verso è quello indicato dalla freccia.
Come rappresentare il vettore somma?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si disegna il vettore risultante?
Sommando (o sottraendo, a seconda del loro verso) tra loro tutte le componenti verticali e tutte le componenti orizzontali, applicando poi il teorema di Pitagora, si ottiene il valore del vettore risultante.
Come si scrive il vettore in forma algebrica?
RAPPRESENTAZIONE: i vettori si rappresentano simbolicamente in due modi: 1) scrittura algebrica del tipo X = a + i*b dove i = Ö-1 è l'unità immaginaria (radice quadrata di -1). 2) graficamente attraverso segmenti. Noi ci occuperemo di questo secondo modo.
Quando si usa il vettore?
I vettori sono comunemente usati in fisica per indicare grandezze che sono completamente definite solo quando sono specificati sia una magnitudine (o modulo) che una direzione ed un verso rispetto ad un altro vettore o un sistema di vettori.
Come si scrive un array?
Come si dichiara un array Come si può notare un array viene dichiarato mettendo il nome della variabile (myarray), e ,tra parentesi quadre, la cifra che identifica il numero di elementi dello stesso tipo (int) e quindi la dimensione dell'array.
Come si rappresenta graficamente un vettore spostamento?
Rappresentazione e calcolo del vettore spostamento Stabiliti i movimenti fatti da un corpo, è possibile ricavare il suo vettore spostamento disegnando una freccia orientata che va dal punto iniziale al punto finale di quel corpo dopo avere rappresentato graficamente gli spostamenti fatti.
Che cos'è il vettore forza?
Dunque anche la forza è un vettore. Le grandezze fisiche caratterizzate da un'intensità, da una direzione e da un verso prendono il nome di grandezze vettoriali o vettori. I vettori si indicano con una freccia sopra la lettera che rappresenta la grandezza fisica associata a quel vettore.
Quali sono i simboli di forza?
In questo articolo, daremo un'occhiata ad alcuni dei più diffusi simboli della forza, molti dei quali probabilmente ti sarai imbattuto ad un certo punto.
La Fenice. Grifone. Simboli della forza: Il fiore di loto. ... Hamsa (La mano di Fatima) ... Simbolo di Uruz. ... Simboli della forza: Il drago. Scarabei. Querce.
Come sono rappresentate le grandezze vettoriali?
Le grandezze vettoriali sono rappresentate per mezzo di figure geometriche dette vettori, che sono segmenti orientati, simboleggiati tramite una freccia: il modulo (l'intensità) è identificato dalla lunghezza del segmento di freccia, la direzione dalla retta sulla quale esso giace e il verso dalla punta della freccia ( ...
Come si rappresentano le grandezze fisiche?
Le dimensioni delle grandezze fondamentali sono lunghezza, tempo e massa sono convenzionalmente indicate dalle lettere L, T e M, racchiuse entro parentesi quadra: [L], [T] e [M].
Qual è il simbolo della vita?
L'ankh (☥; anche croce ansata e conosciuta anche come chiave della vita), è un antico e sacro simbolo egizio che essenzialmente simboleggia la vita. Gli dèi sono spesso raffigurati con un ankh in mano, o portato al gomito, oppure sul petto.