Come si recita l OM?

Domanda di: Ruth Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (60 voti)

Come vocalizzare il mantra OM? Dopo un profondo inspiro, con una lunga espirazione si esprime l'OM. La maggior parte degli insegnanti e maestri yoga dice di vocalizzare i tre suoni (a-u-m) per le stessa lunghezza, ma ho sentito qualcuno che consigliava di cantare più a lungo il suono "m" alla sera.

Quando recitare il mantra OM?

Quindi il mantra OM va ripetuto dalle 11 alle 21 volte. Per quanto riguarda il momento migliore per recitare l'OM, non ci sono particolare vincoli, specialmente considerata la vita di tutti i giorni.

Cosa si dice mentre si fa yoga?

E immagino anche che ti sia chiesto che cosa voglia dire.

Come il nostro “ciao”, viene utilizzato quando ci si incontra e quando ci si lascia. Ma le somiglianze non finiscono qui. Namaste, infatti, significa letteralmente: “mi inchino a te”, e deriva dal sanscrito namas (inchinarsi, salutare con reverenza) e te (a te).

Come recitare AUM?

Si dovrebbe recitare a VOCE ALTA, poi con VOCE SUSSURRATA e poi MENTALMENTE, silenziosamente, contemplando lo spazio (il non suono) tra una AUM e l'altra. Nella vocalizzazione del suono, c'è un percorso ascendente e da un' apertura (anche della bocca) a una progressiva chiusura, fino al silenzio.

Come si scrive il mantra OM?

Come fono, ॐ è generalmente definito "simbolo" dell'Aum ma, invece, è soltanto scritto nel carattere sanscrito devanāgarī e, se viene ripetuto almeno 21 volte di seguito, forma un mantra.

Come cantare correttamente l'AUM e trarne il massimo beneficio? | Sadhguru Italiano