Come si riscalda la carne?

Domanda di: Marianita Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (37 voti)

Ecco come si fa: riscaldare la carne nel modo giusto.
Per farlo, poni la carne su un piatto pulito e coprila. Oppure usa un recipiente in plastica con coperchio. La carne deve essere riscaldata per almeno due minuti a circa 75 °C. Per evitare che si secchi, dovresti coprirla con una cupola.

Come riscaldare carne giorno dopo?

Toglietela dal frigo e fatele raggiungere la temperatura dell'ambiente. La carne già cotta diventa più saporita se lasciata a temperatura ambiente per qualche minuto. Ora riscaldate una padella, metteteci la bistecca con pochissimo burro e aspettate che sia calda, ma attenzione, non bollente!

Come riscaldare la carne senza farla indurire?

Scaldate una padella a fuoco alto, aggiungete una noce di burro e abbassate il fuoco. Unite la carne e scaldatela per qualche minuto.

Come scaldare la carne arrostita?

Prima di impiattare sarà necessario controllare la temperatura: assicurati che la carne sia sufficientemente calda. Un'alternativa è quella di infornare la bistecca a 120°C per circa mezz'ora e poi scottarla da entrambi i lati in padella insieme ad un filo d'olio (circa un minuto per lato).

Come riscaldare la bistecca del giorno prima?

Metti la bistecca in un sacchetto con chiusura ermetica.

Assicurati che il sacchetto sia chiuso bene, dopodiché mettilo in una pentola piena d'acqua e cuoci a fuoco lento. Scalda fino a far diventare la carne calda; circa 4 o 6 minuti in base allo spessore della bistecca.

Pillola di cucina: come scaldare bene i piatti