VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Come si dice "ciao" in bavarese?
Hallo, che è il saluto in tedesco quando ci si incontra, può diventare Hallöchen (-chen è il suffisso diminutivo, quindi questa forma di saluto si traduce letteralmente con un “ciaino!”), mentre Tschüss (il “ciao” in tedesco quando ci si lascia) spesso diventa Tschüssi.
Come rispondere ironicamente a "Come stai?"?
Risposta ironica a come stai
Prima dimmi come stai tu, così valuto se essere sincero. Ah, ora ti interessa? ... Sto benissimo, ma forse avevi bisogno di una risposta più interessante. Ero felice, poi mi hai chiesto come stavo… ... Come vuoi che stia dopo che mi hai fatto questa domanda così originale?
Come si risponde quando ti chiedono come va?
– “Si tira avanti” → ironia leggera. – “Così così” → spazio per confidarsi. E se vuoi dare energia: “Alla grande!”, “Benissimo!”, con voce che sale e occhi che brillano. Molti usano anche risposte creative: “Potrebbe andare peggio”, “Meglio di ieri, peggio di domani”.
Come si dice "stai zitto" in tedesco?
👉 4️⃣ modi per dire "stai zitto!" in tedesco 🇩🇪 📌1️⃣ Sei still! 2️⃣ Halt den Mund! 3️⃣ Halt die Schnauze! 4️⃣ Halt die Klappe!
Come si dice "io sto bene, grazie" in tedesco?
"Mir geht's gut, Danke" sein. Sto bene, grazie. Ja, mir geht's gut, danke.
Come si risponde a "come stai" in tedesco?
Mir geht es ganz gut. Sto benissimo. Mir geht es prima/spitze/super.
Cosa dire al posto di "tutto bene"?
Le migliori alternative italiane alla parola “ok”
1) va bene/ d'accordo. ... 2) (ma) certo/altroché ... 3) ho capito/ha senso/tutto chiaro. ... 4) (ci) siamo intesi/perfetto/ abbiamo un accordo/ mi sembra eccellente. ... 5) bene…/allora…/dunque… ... 6) vabbè…./ fai come vuoi. ... 7) (tutto) bene/ a posto.
Cosa rispondere se ti dicono grazie?
– Grazie!
– Prego! – Si figuri! – Di niente! – Non c'è di che! / E di che? – È stato un piacere! / Quando vuoi! – Prego! Si figuri!
Cosa rispondere al narcisista che ti chiede come stai?
Se dovessi rispondere, è meglio dire "Sto benissimo, grazie per avermelo chiesto.
Cosa posso scrivere al posto di "spero tutto bene"?
Potresti anche dire "Sto bene e spero che lo stesso valga per te" o qualcosa per ricambiare la preoccupazione. Per un amico, puoi dire praticamente qualsiasi cosa, lol: sto bene, le cose vanno bene, non posso lamentarmi, ecc.
Come reagire al sarcasmo?
Per rispondere al sarcasmo, mantieni la calma, non contrattaccare con altro sarcasmo e valuta se ignorare, fare domande chiarificatrici ("Stai scherzando o dici sul serio?") o rispondere con fermezza ma rispetto, per spiazzare l'interlocutore, spostando l'attenzione sull'immaturità del suo comportamento. Evita di reagire d'impulso e scegli la strategia più adatta al contesto, privilegiando la comunicazione diretta e privata per questioni serie.
Cosa rispondere al come va?
Innanzitutto, "tutto bene, e tu?" è una risposta molto standard e accettabile.
Cosa rispondere a Guten Morgen?
Puoi rispondere con Guten Morgen, solo Morgen o Hallo. In ogni caso ricordati di rispondere! È considerato molto scortese non contraccambiare.
Cosa vuol dire cius in tedesco?
"Tschüs" (scritto anche Tschüss) in tedesco è un modo informale per dire "ciao" o "arrivederci", usato quando ci si separa da qualcuno, simile all'italiano "ciao" usato sia all'inizio che alla fine di un incontro, ma più specificamente per il commiato in tedesco.
Mahlzeit dove si dice?
Se ti siedi intorno a un tavolo a casa/ristorante, in Austria si dice "Mahlzeit" prima che le persone inizino a mangiare, nel sud della Germania una variante di 'n Guten' e nel nord della Germania "Guten Appetit".