Come si sblocca il 3D Secure?

Domanda di: Doriana Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (74 voti)

Seleziona “Gestisci carta” Nel box “3D Secure” clicca su “Attiva” Inserisci il PIN Online scelto per la carta selezionata e accetta il regolamento. Inserisci il codice OTP ricevuto via SMS e conferma per completare il processo.

Come sbloccare il 3D Secure Code?

da App accedi subito a Conti e carte e scegli la carta di debito o prepagata con un semplice swipe (scorrimento) oppure selezionala da Menu > Conti e carte. Poi vai su Dettaglio > Gestisci carta e attiva/disattiva il 3D Secure dal box dedicato.

Come sbloccare il servizio 3D Secure NEXI?

Per attivare Key6 nel sito Nexi.it basta seguire 5 semplici passaggi:
  1. Accedi alla tua Area Personale su Nexi.it.
  2. Scegli la carta che vuoi associare al codice Key6.
  3. Digita il codice Nexi Key6 che hai scelto.
  4. Associa alla carta di pagamento il tuo numero di cellulare.

Come sapere se il 3D Secure è attivo?

accedi al tuo Home Banking e utilizza la lente di ricerca per cercare “SMS Alert” una volta atterrato nella pagina, seleziona la voce “Prodotti” e clicca su “Carte” seleziona la tua carta dal menu a tendina e verifica che la funzionalità SMS alert sia attiva.

Come si attiva il 3D Secure Mastercard?

L'attivazione in sé è davvero semplicissima e consiste principalmente in due passaggi: certificare il numero di telefono su cui arriverà il codice OTP e associare lo stesso numero alla carta di credito. Il tutto viene svolto nel giro di qualche minuti senza problemi di sorta.

Attivare 3D secure sulle carte