Come si stira il rayon?

Domanda di: Laerte Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (17 voti)

Come stirare i tessuti più difficili
  1. Acetato e rayon: stirali umidi e al rovescio, interponi un panno sottile tra il tessuto e il ferro. ...
  2. Seta e acrilico: stirali umidi, al rovescio, senza schiacciare le cuciture e con il ferro alla temperatura più bassa. ...
  3. Velluto: si può stirare il velluto?

Come stirare la viscosa in casa?

Per far tornare la viscosa bella e liscia dopo il lavaggio, iniziate a stirarla prima che il tessuto sia completamente asciutto. Stirate con il secondo livello collocando il tessuto sotto un panno umido. Anche un ferro da stiro a vapore risulta appropriato.

Come stirare in modo corretto?

Appoggia la maglietta sull'asse e controlla bene che la stoffa sia stesa senza pieghe o grinze; passa con il ferro da stiro sulla maglietta esercitando una leggera pressione. Mantieni il ferro sempre in movimento per evitare di bruciare il tuo capo con il calore della piastra.

In che verso si stira?

Le cuciture dei pantaloni devono essere allineate quando le gambe vanno sovrapposte per la stiratura. La parte interna, al contrario, si stira piegando la gamba superiore verso la vita.

Come stirare una camicia di viscosa?

Lavare la viscosa

Dopo il lavaggio, sbattete delicatamente il capo e stendetelo al sole, evitando l'asciugatrice. Con il capo ancora un po' umido, preparate il ferro a vapore e adagiate il capo sull'asse da stiro. È fondamentale stenderlo per bene, togliendo le eventuali arricciature o pieghe.

Come si stira una maglietta?