Come si vestono i genitori alla laurea?

Domanda di: Gianantonio Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (29 voti)

I genitori della laureanda devono seguire più o meno le stesse regole della figlia, ma con meno rigore. Evitate quindi look troppo eccentrici, frivoli o sexy. Per il padre della laureanda sarà adatto un outfit elegante e formale, come un tailleur maschile completo o una semplice giacca senza cravatta.

Come si deve vestire la mamma del laureato?

Evitate di essere troppo appariscenti con unghie colorate o un eccessivo uso di make up. Le mamme e le invitate, invece, possono vestire abiti lunghi in autunno (ottobre e novembre oppure a maggio e giugno) anche con pattern floreali oppure una tuta jumpsuit.

Come si veste una mamma alla laurea della figlia?

Evitare lustrini, abiti molto corti e attillati, colori troppo sgargianti, accessori invadenti, tacchi alti e make up eccessivo. - Evitare di apparire sciatti: se è bene evitare abiti esagerati e vistosi, d'altro canto è sconsigliato indossare jeans, t-shirt da tutti i giorni e scarpe da ginnastica.

Come vestirsi ad una festa di laurea in estate?

Una elegante via di mezzo è la decisione più giusta. Per le sessioni estive ottimi i freschi abitini colorati e un tacco non troppo vistoso per le ragazze, camicia con gilet e pantaloni di lino con scarpe eleganti per lui.

Come vestirsi alla laurea della figlia a luglio?

L'ideale è il tailleur o un completo spezzato giacca-pantalone, ma potrebbero andare bene anche un vestito a tubino (non corto!) o un gonna al ginocchio con la camicia da indossare rigorosamente con la giacca.

Come vestirsi alla laurea!