Come si vive a Tor Bella Monaca?

Domanda di: Ivano Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (23 voti)

Tor Bella Monaca è un quartiere indubitabilmente povero: il 41 per cento delle famiglie vive in povertà assoluta (la media nazionale è intorno al 7 per cento), il 22 per cento ha un reddito pari a zero. La domanda più naturale è chiedersi come campano le persone.

Che Quartiere è Tor Bella Monaca?

Tor Bella Monaca è una frazione di Roma Capitale, situata in zona Z. XIII Torre Angela, nel territorio del Municipio Roma VI (ex Municipio Roma VIII). Sorge sul lato nord della via Casilina, all'esterno del Grande Raccordo Anulare, su una zona ondulata, solcata dal "fosso (marrana) di Tor Bella Monaca".

Quante persone ci sono a Tor Bella Monaca?

Oggi Tor Bella Monaca ha 28.000 abitanti, 2.012.293 metri cubi di volumetria complessiva, 628.842 metri quadri di superficie utile lorda, 77,7 ettari di aree edificate.

Chi gestisce Tor Bella Monaca?

L'Associazione Culturale SEVEN CULTS capofila-mandataria, e TEATRO POTLACH, già presente nei raggruppamenti precedenti che hanno gestito il Teatro Tor Bella Monaca da marzo 2013, consolidano il progetto di gestione della programmazione nell'ambito dell'affidamento della concessione “Teatri In Comune” qualificando in un ...

Perché Tor Bella Monaca si chiama così?

Il 7 maggio 1319 Maria, vedova di Pietro Monaci, cedette il territorio a Landolfo Colonna. Da allora, come era consuetudine nella campagna romana, la costruzione prese il nome del suo precedente proprietario e fu chiamata "Turris Pauli Monaci".

Roma: viaggio shock a Tor Bella Monaca