Come sono gli occhiali antiriflesso?

Domanda di: Ing. Clea Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (60 voti)

Per riassumere, una lente antiriflesso non si sporca di più delle lenti non trattate, ma avrai l'impressione che sia così solo perché la superiore trasparenza che dona il trattamento stesso ti farà notare ogni tipo di irregolarità di superficie (sporco, ditate, polvere e graffi) con più facilità.

Come si fa a capire se gli occhiali sono antiriflesso?

Le lenti antiriflesso sono riconoscibili dal riflesso residuo. Indipendentemente dal materiale utilizzato, tenendo gli occhiali leggermente angolati su uno sfondo bianco le lenti presenteranno un colore caratteristico.

A cosa servono gli occhiali antiriflesso?

migliorano le condizioni visive in generale e nei contrasti di luce. si neutralizzano gli aloni luminosi. le lenti sono idrorepellenti e resistono di più ai graffi e allo sporco. protezione dai raggi UV, luce naturale e artificiale.

Quanto dura l antiriflesso sulle lenti degli occhiali?

Cura delle lenti antiriflesso

Per evitare che il rivestimento antiriflesso si rovini, basta tenere gli occhiali lontani dalle fonti di calore. In generale, la durata del filtro antiriflesso è piuttosto alta: se il trattamento è ben fatto dura almeno tre anni.

Quanto costano gli occhiali antiriflesso?

Comunque sia nel caso in cui abbiate bisogno di una lente costruita su misura (astigmatismo, lenti progressive o quant'altro) il trattamento antiriflesso su di una lente 'bianca' è di circa 15 euro; un prezzo ininfluente visto le elevati prestazioni che offre.

MEGLIO OCCHIALI CON O SENZA LENTI ANTIRIFLESSO??